16 novembre 2009

Un Angelo, ha bisogno d’aiuto


Questa sera mi sono imbattuto in un bellissimo articolo di Luca Telese su l’Antefatto, il blog del Fatto Quotidiano, in cui si parla di un angelo. Un piccolo angelo sfortunato. Daniele, un bimbo di solo due anni costretto  a fare i conti con una malattia distrofica degenerativa, e in una forma rarissima. Unico caso conosciuto al mondo. Si narra anche del grande coraggio, di una straordinaria forza d’animo che solo un padre ed una madre disperati possono trovare.
I miei pensieri, questa sera, rincorrono continuamente questa immagine. L’Angelo sfortunato. E l’unica cosa da fare che mi è sembrato avesse un senso è stata quella di poter dare un contributo. Un piccolo gesto che spero possa essere seguito da tanti altri......................

Cinzia Lacalamita, una scrittrice triestina che ha perso sua figlia Sofia per la cosiddetta schiena bifida, ha scritto un libro che finanzierà un progetto di ricerca che si deve appositamente intraprendere. Il libro ed il contributo di tutti noi serve a raccogliere i 250.000 euro necessari.
Io e Pamela, la mia compagna, stasera, abbiamo deciso che questo Natale l’unico regalo che faremo ai nostri affetti sarà, ad ognuno, una copia del libro.

Nessun commento:

Posta un commento