21 novembre 2009

Primo comandamento: spararle sempre più grosse (e forse anche un pò di senilità galoppante…)

craxi_berlusconiPrima del mio avvento in politica - assicura infatti il premier-burlone - gli elettori votavano senza conoscere il programma, gli alleati e il nome del premier”. (?)
Noi abbiamo fatto l'opposto, abbiamo portato una nuova moralità (!) in politica che è non solo non rubare, ci mancherebbe altro, ma mantenere le promesse fatte agli elettori”. (??!)
“Stare in Parlamento è qualcosa di molto pesante, si fanno sedute con tanti emendamenti alle leggi ma questa è la democrazia ed è giusto che sia così”. (???)
“Qualche volta manchiamo al voto sui provvedimenti meno importanti ma solo perchè non siamo professionisti della politica e funzionari di partito come quelli della sinistra: siamo gente che lavora”.(?????)
Vabbè che in Arabia Saudita non possono sapere com’è  convivere con le nefandezze politiche e giudiziarie oramai quotidiane del Cavaliere, ma ergersi ancora, dopo quindici anni della più bieca politica ad personam, a bandiera della moralità e della buona politica mi pare troppo grossa anche per Berlusconi…e anche se in Arabia Saudita, Cavaliè, mica son tutti beduini!

Nessun commento:

Posta un commento