12 gennaio 2011

Subappalto Fim e Uilm

“Questa mattina, all’inizio del primo turno, l’azienda ha interrotto la produzione per un’ora convocando delle assemblee.. I sindacati che hanno firmato l’accordo avevano scelto di non distribuire il testo dell’accordo medesimo e di non convocare alcuna assemblea.”

Non ci sono parole, è la palese dimostrazione del ruolo che hanno scelto di avere nella fabbrica i cosidetti sindacati firmatari del documento Marchionne (non un accordo perchè non c’è stata nessuna trattativa). Il rapporto e le condizioni  di lavoro degli operai totalmente subappaltato alla Fiat…

2 commenti:

Aries 51 ha detto...

E la Fiat,dopo la benedizione di Fassino, ha incassato anche quella del nuovo (dis)astro nascente Renzi, il rottamatore ... dei diritti degli operai.

severus ha detto...

l'ho notato anch'io aries51, questi astri nascenti del Pd che parlano del lavoro, del movimento operaio, ma che, come tanti loro maestri, dimostrano di non aver mai visto una fabbrica, non conoscono manco un operaio in carne ed ossa, vivono al solito, della politica politicante. belle parole....lontano dalla gente comune. e se dovessi fare la lista dei dirigenti Pd che si sono schierati "senza se e senza ma" con Marchionne faremmo notte. vorrà forse essere propedeutico all'ennesima disfatta elettorale?

Posta un commento