15 aprile 2010

Penitenza

papa_b1



“Vediamo come sia necessario fare penitenza”, parla come rappresentante della Chiesa e della comunità cristiana, Benedetto XVI. Rivolto a tutti i cristiani. Ma non mi pare che si possa conciliare l’ammissione dei propri peccati e la necessità di fare penitenza, con la definizione che “siamo sotto gli attacchi del mondo”. E soprattutto non mi pare che ci sia un attacco generico e indiscriminato nei confronti dei cattolici, ma invece precisi, circostanziati e provati atti di accusa nei confronti di rappresentanti della Chiesa a tutti i livelli. E l’accusa è tra le più ignobili possibili. Pedofilia.

3 commenti:

Aries 51 ha detto...

Analizzando i fatti e i documenti resi finalmente noti, fermo restando il fatto che chi commette atti simili per la legge delinque, fermo restando il fatto che chi aiuta e copre il delinquente in oggetto a sua volta delinque, a prescindere da cariche pubbliche in qualsivoglia Nazione o Stato, numerosissimi delinquenti, fra i quali il citato nel tuo post, Ratzinger, oggi capo della chiesa cattolica, devono fare penitenza. Si, certo, dove fanno penitenza i delinquenti. In galera.
Ciao,Severus.

Unknown ha detto...

Ciao Severus, (il mio non è un commento sulla chiesa, perché solo a parlarne mi fa schifo. Stamane su bresciaoggi c'erano riportati i risultati delle votazioni di alcune fabbriche delle RSU, con mia sorpresa (forse non troppa)ho letto che hanno vinto quelli fim. Volevo chiederti, visto che io non vivo più le problematiche dentro la fabbrica, come è possibile che la fiom sia diventata così debole?
forse la risposta me la do da solo leggendo che c'è stata un'affluenza maggiore di impiegati e noi sappiamo che quando si muovono loro + perché il padrone che glielo comanda.
Cosa ne pensi?
Ciao Severus a presto
Antonio

severus ha detto...

ciao antonio, il tuo commento è un poco fuori tema e quindi credo potrebbe interessarti un prossimo post che da tempo penso di scrivere in proposito al rapporto lavoratore-sindacato. Per adesso ti dico che può valere solo in piccola parte il ragionamento impiegati=fim=interesse del padrone!Forse può essere più fedele un accostamento Fiom=sinistra=scarsa credibilità politica!Ma come sempre è molto più complicato di quello che sembra..A presto per un ragionamento più ordinato.

Posta un commento