27 febbraio 2010

Berlusconi, la nostra vergogna

talebaerlu Basta! Italiani è ora di dire basta, diventa necessarioun sussulto di indignazione da parte di tutte le persone rispettabilidi fronte a l’ennesimo tentativo di un presidente del consiglio che ci impone ogni giorno una visione privata, personalistica, dei problemi del nostro Paese. Una visione dove al centro di tutto c’è un solo uomo. Berlusconi, i suoi interessi ed i suoi problemi. Il Paese è allo sfascio. L’ambiente, il territorio in cui viviamo è devastato, il lavoro che ci dà da vivere manca e la nostra vocazione industriale è venuta meno, la pratica della corruzione e delle tangenti è notizia quotidiana, la mala amministrazione pubblica con i relativi servizi ai cittadini sotto gli occhi di tutti, siamo il paese della mafia, della camorra, della ‘ndrangheta, dei politici corrotti e mafiosi, degli evasori grandi e piccoli, della scuola che non garantisce neppure l’incolumità fisica dei nostri figli, della malasanità, dei pensionati che fanno la fame, delle speculazioni finanziarie e immobiliari, dell’intolleranza e del razzismo, e…..E Berlusconi? Lui dice che il male peggiore dell’Italia è la magistratura, una banda di talebani politicizzati! Coloro che, attraverso il loro lavoro, cercano di contrastare questa situazione. A volte rimettendoci la vita. Negli anni del berlusconismo dovendo ogni giorno difendersi dagli insulti e dalle aggressioni verbali del presidente del governo! Italiani, proviamo a vergognarci un pò. Per reagire a questo stato di cose.   

2 commenti:

Aries 51 ha detto...

Poche e sommesse parole di biasimo da parte delle forze politiche di opposizione.Dopodomani il fatterello sarà derubricato dalle esigenze della politica del volemose bbene. Come al solito. La massima figura istituzionale che insulta una parte delle Istituzioni in un paese normale sarebbe preso a calci in culo dal Presidente della Repubblica. Pertini lo avrebbe fatto. Dov'è il Presidente della repubblica ? Dov'è l'opposizione ? Dove sono gli Italiani ? Io e te siamo qui e non ne possiamo più, Severus, ma gli altri dove sono ?
Un saluto e, nonostante tutto, ti auguro una domenica serena.

severus ha detto...

Aries51, sono d'accordo con te sulla disastrosa situazione della nostra politica di governo e di opposizione e delle nostre istituzioni. Però, oggi, non me la sento di dire che siamo soli, io e te. Oggi a Roma il popolo viola,a decine di migliaia, è ritornato in piazza, a rivendicare una legge uguale per tutti. Oggi mi sento in ottima compagnia, ancora lontano dalla maggioranza degli italiani, ma la qualità del movimento lascia ben sperare.Ciao

Posta un commento