11 gennaio 2010

La macchina della propaganda elettorale

antonio_la_trippa Obiettivo: fare propaganda. Raccogliere consensi. Sopra ad ogni cosa, su tutto. Che si parli di uomini e donne ridotti a schiavi moderni, di lavoro, di fiscalità, di calcio o di scuola, gli uomini e le donne al governo non sanno far altro che becere dichiarazioni esclusivamente funzionali alla ricerca del consenso, del voto. Il governo che governa solo sè stesso. Che usa il potere per continuare a riciclarsi, che ogni giorno prende per i fondelli gli italiani. Oggi, la necessaria e urgente riforma del fisco, nel momento in cui centinaia di migliaia di famiglie stanno pagando un costo altissimo alla crisi,  la si riduce alla solita propaganda, la politica dell’annuncio, a cui questo governo ci ha abituato in concomitanza di ogni appuntamento elettorale. Da notare,......................

oltretutto, che la riduzione a due delle aliquote, così come indicato da Berlusconi, in definitiva sarebbe conveniente soprattutto per i redditi medio alti. Da leggere come aggravante le argomentazioni dei vari sudditi e vassalli del Cavaliere a sostegno della ormai consueta politica classista e clientelare, attenta sempre ad una sola fascia di popolazione (la cosidetta fascia di reddito medio alta che la si  risconosce in particolare quando vengono pubblicate le dichiarazioni dei redditi, dimostrandosi come la componente  più importante di evasione fiscale  più o meno legale che di fatto in Italia viene tollerata). DellaVedova (PdL): “La riduzione delle aliquote marginali aumenta e non riduce il contributo percentuale dei ricchi al gettito. Limitarle a due e ridurre quella massima permette una guerra totale all'evasione"(!).

2 commenti:

Aries 51 ha detto...

Solo una considerazione. Essendo Della Vedova un economista e non uno sprovveduto ed essendo esponente della maggioranza al governo, dovrebbe essere internato con procedura d'urgenza in una struttura di igiene mentale o, in alternativa, in una clinica specializzata nel recupero dalle tossicodipendenze. Esistono, a fronte della prima sparata su queste 2 aliquote, sparata risalente forse all'anno 2000, che dimostrano esattamente il contrario.
Ma si sa, la cocaina produce danni cerebrali irreversibili...
Ciao, buona serata.

severus ha detto...

ciao aries51, sai la cosa che più mi fà incazzare di queste dichiarazioni è la presa per il culo che si fà nei confronti di tutti quelli onesti e tassati (super tar tassati) alla fonte, pretendendo di farci credere ancora alla storiella che gli evasori, anzichè perseguiti, devono essere corteggiati, proponendo loro aliquote più basse!

Posta un commento