schierato contro alle imminenti elezioni regionali. Come al solito prevalgono nel Pd le “grandi” strategie, gli incomprensibili e incoerenti calcoli politici, che tanto hanno contribuito a produrre un baratro tra la gente e la sinistra in tutti questi anni. Non sorprendono neppure i tempi con cui viene riaperto un fantasioso caso giudiziario considerato ormai chiuso e quindi diffusa la notizia. A pochi giorni dal voto delle primarie. Un caso che ha dell’incredibile: indagato perchè avrebbe convinto un ricercatore di fama mondiale a tornare a lavorare nella sua terra, la Puglia. Nel Paese delle raccomandazioni, delle mazzette, del potere politico che decide chi entra nelle strutture pubbliche e chi deve stare fuori, a prescindere dalle capacità. Ora mi piacerebbe sentire qualche voce a difesa di Vendola, magari dai vertici del Pd, ma credo che come sempre prevarrà la speculazione politica, l’imbarazzante quanto assordante e ottuso silenzio a sinistra.
2 commenti:
Nichi ha un grave problema di immagine presso la dirigenza PD. Causato dall' imperdonabile fatto che la sua gestione funziona e dal suo intollerabile difetto di essere di sinistra.
Ciao Severus, buona serata.
ciao Aries51, purtroppo sembra senza fine la scelta del pd di cancellare dal suo dna la storia e i valori di una sinistra storica italiana, capace, in passato, di stare a fianco dei più umili, più deboli, più onesti... buona serata anche a te
Posta un commento