29 dicembre 2009

Repubblica della indecenza

8835949157 Una rapida occhiata alle ultime notizie dell’anno, direttamente dalla nostra  beneamata Italia della politica.
Schieramenti politici che hanno assunto oramai una valenza "socio educativa". Il partito dell’amore (ovviamente nei confronti del Berlusconi martire) e quello dell’odio (altrettanto ovviamente nei confronti del Berlusconi pensiero-opere-ed opinioni). Rappresentanti del bene e del male, eternamente impegnati a gestire al meglio il nostro Paese, a dare risposte concrete ai problemi dei cittadini che hanno concesso loro il mandato, l’esercizio del potere? Ma quando mai! Siamo alle solite. In Italia la politica da troppi anni ha perso il senso della misura, della decenza. Berlusconi ci ha...........
costruito il suo consenso, il suo potere e continua indefesso nella sua colossale opera di degenerazione sociale e civile. L’opposizione nel Paese, tra la gente, non esiste. Si accontenta di poter essere un alternativa di potere. La gara è a chi riesce ad occupare più posti. Nessuna credibilità.
E allora lo scudo fiscale ed il rientro (con l’anonimato e a costi irrisori) di 95 miliardi di euro, nascosti al fisco all’estero e chissà di quale provenienza, è una notizia per i nostri governanti entusiasmante! Viva l’evasione fiscale! I paradisi fiscali rischiano di sparire: non ce ne sarà più bisogno, si potranno fare le stesse porcherie direttamente in Italia e senza troppi rischi!
E che dire del mai dimenticato Bettino Craxi? Simbolo e non solo della politica corrotta, del malaffare, della svendita del Paese Italia negli anni ottanta. Condannato in via definitiva a dieci anni di reclusione e morto, latitante, all’estero. Oggi, però, la storia politica e democratica del nostro bistrattato Paese la si deve riscrivere con la penna del berlusconismo, nell’interesse (ora anche spirituale…) del premier del popolo(!). Il migliore degli ultimi nostri 150 anni. E allora, a ricordo delle sue formidabili gesta, gli si intitoli almeno una via.
E la sinistra cosa dice? Quale tipo di opposizione promuove? Il meglio che ha saputo produrre negli ultimi venti anni: la sua interminabile, masochista, autodistruzione! A partire dalla Puglia, uno dei pochi, forse l’unico territorio che, in questi anni, ha investito in un progetto democratico, di opposizione e alternativo al governo del Paese…. 

2 commenti:

Aries 51 ha detto...

Carissimo Severus, impossibile commentare un post come questo. La fotografia di una fogna a cielo aperto.
Solo pensieri. Partito dell' amore ? Berlusconi confonde l' amore con il sesso a pagamento.
Scudo fiscale ? soldini dei compagni di merenda.
a Milano una via a Craxi ? Presto avremo anche una piazza a Mangano.
L' opposizione ? Al PD manca solo un uomo con le palle che abbia finalmente il coraggio di fondere il cadavere del partito con la cloaca dei latitanti.
Considerando il fatto che nella nuova finanziaria è nata una SpA sotto il ministero della difesa che non lascia presagire nulla di buono, penso che sarà sempre più difficile tornare alla legalità con la moderazione.
Considera comunque il fatto che ora come ora ho la difficoltosissima digestione postnatalizia
in atto e forse sono entrato in delirio vigile
da overdose di panettone e potrei sbagliarmi...
Comunque buon Anno nuovo e sopratutto che sia sereno.

severus ha detto...

buon anno anche a te caro aries51. Difficile immaginarlo sereno per i tanti, troppi operai che, come me, non hanno neppure la certezza del lavoro. tantomeno potrà essere sereno per un intero Paese che dipende dalle spregiudicate, indecenti, scelte politiche (e amorose...!)di un personaggio ignobile e dei suoi fedeli e viscidi servitori. Accontentiamoci di una serenità interiore, degli onesti. E dell'affetto dei nostri cari. Buon anno nuovo!

Posta un commento