9 dicembre 2009

L’esecutivo dei record


E sì, non può essere sempre il capo che pensa a tutto. Povero Cavaliere, tutto lui. E allora ecco che anche i piccoli uomini (che si sono distinti finora anche come  sopramobili nel governo) crescono, sgomitano e...ovviamente sono subito da record!
Alla Giustizia, l’Angiolino Alfano,che si autoproclama ( in “buona” compagnia con Maroni) il castigatore della mafia…Con tanto di arresti eccellenti, soprattutto puntuali ( il 5 dicembre, mi raccomando) e con la notizia diffusa dal Giornale di casa…prima ancora degli arresti stessi!
notarella: il ministro della Giustizia festeggia il successo delle indagini delle diverse procure impegnate contro la mafia sottolineando, a più riprese, l'importanza dell'«antimafia delle leggi e dei fatti» che ha consentito al governo di arrivare a «grandi risultati», sul fronte di arresti, sequestri e confische di beni ai danni di Cosa Nostra. Non mancando poi, per fare piacere al Capo-ne, di dare dei lazzaroni ai magistrati….......

Passando alla prossima Finanziaria, che sarà nuovamente approvata con la fiducia (e anche questo è già record) troviamo un altra genialata: i soldi derivanti dallo scudo fiscale, che ad oggi nemmeno esistono, vengono usati per ben due volte a copertura della manovra. Signore e signori, giochi di prestigio al Governo! A cui si aggiunge l’ennesima beffa ai danni dei lavoratori (quelli veri, non gli stakanovisti dell’esecutivo), prendendo loro in “prestito”(?) i soldi del TFR…
Concludiamo la giornata dei record con il più spettacolare. Tant’è che poteva essere solo una grande donna di spettacolo (sig!), come la Carlucci, purtroppo da tempo passata nel carrozzone della politica-cabaret, a stracciare qualsiasi record di efficentismo politico: 241 disegni di Legge sottoscritti in un solo giorno! I temi trattati erano i più diversi, ma il deputato Carlucci non ha fatto una piega dall’alto della sua infinita conoscenza di ogni problematica esistente… Ovviamente anche in questo caso c’è il trucco: di firma ne bastava una per sottoscriverli tutti!

Complimenti ai nostri governanti per lo Spettacolo, Berlusconi insegna…

Nessun commento:

Posta un commento